CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.inutildesign.it (nel seguito, e-commerce)

Condizioni Generali di Vendita

› Premessa

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso e-commerce (nel seguito, i Contratti ’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel e-commerce. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Inutil Design avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal e-commerce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

Inutil Design potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito e-commerce, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

› Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito, dettagliatamente illustrati nella home page e all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel e-commerce, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul e-commerce costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Inutil Design mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Tale messaggio di conferma indicherà il ‘Numero Ordine ‘, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Inutil Design.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul e-commerce, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso, fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di Inutil Design (comunicata al Cliente) attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Inutil Design e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Inutil Design a mezzo mail. Inutil Design ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del e-commerce, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

CONFERMA DELL’AVVENUTA LETTURA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA.

› Prezzi dei prodotti – spese di consegna – disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e-commerce e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul sito e-commerce, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Inutil Design, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

All’interno del sito e-commerce sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul sito e-commerce. Inutil Design non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul sito e-commerce e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna o della mancata evasione dell’ordine.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, Inutil Design riserva i prodotti acquistati fino al giorno successivo all’ordine, tempo entro il quale il cliente deve notificare l’avvenuto pagamento tramite Fax o e-mail.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano notevoli ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul sito e-commerce prima dell’ordine, Inutil Design si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

Le spese di spedizione, in caso di pagamento in contrassegno, sono composte dalle spese di spedizione standard sommate alle spese di incasso.

 

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Inutil Design, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito e-commerce con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti.


Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.